Connect with us

Serie TV

Il Gioco Di Carte di “The Umbrella Academy”

E’ stato annunciato tramite un comunicato stampa ufficiale, l’arrivo del gioco di carte del fumetto e della serie televisiva marcata Netflix “The Umbrella Academy” nel 2020.

Published

on

The Umbrella Academy
E’ stato annunciato tramite un comunicato stampa ufficiale, l’arrivo del gioco di carte del fumetto e della serie televisiva marcata Netflix “The Umbrella Academy” nel 2020.

Il gioco sarà finanziato tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, ovvero tramite l’aiuto dei fan, la quale sarà lanciata all’inizio del 2020.

Studio71 sarà il protagonista di questo progetto, ed è anche molto eccitato all’idea. Studio71 è già artefice di molti altri progetti del genere: come Joking Hazard, tratto dalla webcomic Cyanide and Happiness, oppure Binding of Isaac: Four Souls, tratto dall’omonimo videogame platform.

Si hanno altissime aspettative per questo gioco di carte, speriamo che non vengano deluse.

Risultati immagini per the umbrella academy playing cards

Jamm

Fonti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità

Disney Plus Sta Arrivando, Addio Netflix.

E’ stato annunciata ormai da un po’ di tempo l’arrivo di Disney Plus , una piattaforma streaming con contenuti originali Disney, fondata dalla stessa Walt Disney in uscita il 12 novembre 2019.

Published

on

E’ stato annunciata ormai da un po’ di tempo l’arrivo di Disney Plus , una piattaforma streaming con contenuti originali Disney, fondata dalla stessa Walt Disney in uscita il 12 novembre 2019.

Cosa offre Disney Plus ?

Molti si staranno chiedendo cosa ha da offrire questa nuova piattaforma, praticamente qualsiasi contenuto Disney e degli inediti, infatti all’uscita saranno disponibili sulla piattaforma il corto Lamp Life e la mini- serie Forky Asks A Question creata per l’omonimo personaggio di Toy Story 4. Oltre a questi inediti saranno disponibili moltissimi film, a partire dai successi Disney, come Lilli Il Vagabondo, fino ad arrivare ai film Marvel, anche i più recenti, mentre sono più incerti i film di Star Wars. Per gli amanti dei documentari, invece, saranno disponibili oltre 250 ore di documentari di National Geographic. Infine una notizia che farà contenti tutti, saranno presenti fin dall’inizio tutte le 30 stagioni dei Simpson.

Risultati immagini per forky asks a question

Quali saranno le nuove uscite?

Usciranno davvero moltissime serie TV Disney, delle quali fino ad ora si è sentita la mancanza, ma usciranno anche altrettanti film. Tra le serie più attese vi è quella riguardante Loki il fratello di Thor, ma non sono da meno altre serie Marvel come quella riguardante The Falcon and The winter Soldier. Ovviamente ve ne ho elencate poche, ma potrete trovare la lista completa a questo link.

Risultati immagini per loki disney plus

Perchè Netflix Dovrebbe Preoccuparsi?

Molti pensano che Netflix debba cominciare a preoccuparsi, dato che oltre al calo di utenti avvenuto in questi mesi, ce ne sarà sicuramente un altro all’uscita di Disney plus e poi Disney fa film da oltre 96 anni e ha sempre fatto ottimi film, quindi anche quelli sulla piattaforma saranno probabilmente ottimi contenuti. Infine Disney + avrà un costo di solo 6.99$, rispetto ai 14.99€ di Netflix. Quindi credo che Netflix debba cominciare ad avere paura, ma questo potrebbe essere un vantaggio per noi utenti, dato che i prezzi potrebbero abbassarsi e la qualità dei contenuti aumentare.

Risultati immagini per disney + vs netflix

Fonti

JAMM

Continua a leggere

Serie TV

Top 20 Serie Originali Netflix Più Amate Dal Pubblico

Le serie TV in streaming hanno ormai rimpiazzato la televisione. Una della maggiori piattaforme streaming per le serie tv è Netflix. Qui parleremo della Top 20 Serie Originali Netflix Più Amate Dal Pubblico…

Published

on

Top 20 Serie Originali Netflix

Le serie TV in streaming hanno ormai rimpiazzato la televisione. Una della maggiori piattaforme streaming per le serie tv è Netflix. Qui parleremo della Top 20 Serie Originali Netflix Più Amate Dal Pubblico…

20. Suburra

Suburra – La serie è una serie televisiva italiana del 2017, prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Si tratta della prima serie televisiva italiana originale distribuita da Netflix. La prima stagione, diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, è stata distribuita da Netflix il 6 ottobre 2017 e trasmessa in chiaro da Rai 2. Il 29 gennaio 2018 Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione, pubblicata il 22 febbraio 2019. Il 2 aprile 2019 Netflix rinnova la serie per una terza stagione. Continuiamo con la nostra Top 20 Serie Originali Netflix…

Trailer

19. The Umbrella Academy

The Umbrella Academy è una serie televisiva statunitense ideata da Steve Blackman e distribuita da Netflix. La serie è basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way. La prima stagione è stata pubblicata a livello internazionale su Netflix il 15 febbraio 2019.

Trailer

18. Disincanto

Disincanto (Disenchantment) è una serie animata statunitense, ideata da Matt Groening, già creatore de I Simpson e di Futurama. Attualmente sono previsti 20 episodi; i primi 10 episodi sono stati pubblicati su Netflix il 17 agosto 2018, mentre gli altri saranno pubblicati dal 20 settembre 2019. Il 22 ottobre 2018, la serie viene rinnovata per una seconda stagione, composta da 20 episodi, che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=3VWQOrHFQLA
Trailer

17. Big Mouth

Big Mouth è una serie animata statunitense, pubblicata su Netflix il 29 settembre 2017, in tutti i paesi in cui il servizio di video on demand è disponibile.

Trailer

16. Shadowhunters

Si tratta di un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo Shadowhunters dell’autrice Cassandra Clare. La prima stagione, composta da 13 episodi, rappresenta un’unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere. La seconda stagione, invece, è composta da 20 episodi, divisa in due parti, e si basa principalmente sul terzo romanzo della saga, Città di vetro. La terza stagione, è composta da 10 episodi basati sul quarto libro della saga Città degli angeli caduti, e da 12 episodi finali che hanno trattato gli ultimi due libri, Città della anime perdute e Città del fuoco celeste.

Trailer

15. Dynasty

Dynasty è una serie TV statunitense reboot, basata sulla serie omonima degli anni ’80 andata in onda dal 1981 al 1989 su ABC. Il pilot, annunciato a settembre 2016, è stato ordinato come serie nel maggio 2017. Dynasty viene trasmessa dall’11 ottobre 2017 sul canale The CW negli Stati Uniti e su Netflix a livello internazionale dal 12 ottobre 2017, settimanalmente il giorno dopo la messa in onda statunitense. L’8 novembre 2017, The CW ha scelto la serie per un’intera stagione di 22 episodi da mandare in onda nella stagione televisiva 2017-2018. Il 2 aprile 2018, The CW ha rinnovato la serie per una seconda stagione, andata in onda dal 12 ottobre 2018. Il 31 gennaio 2019 The CW ha rinnovato la serie per una terza stagione, in uscita venerdì 11 ottobre 2019 in contemporanea con gli USA

Trailer

14. You

You è una serie televisiva statunitense di genere thriller psicologico basata sul romanzo Tu, nonché il suo seguito Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes, andata in onda negli Stati Uniti su Lifetime per la prima stagione e distribuita internazionalmente su Netflix dalla seconda. La serie viene trasmessa dal 9 settembre 2018. In italiano, viene distribuita su Netflix dal 26 dicembre 2018.

Trailer

13. Sense8

Sense8 è una serie televisiva statunitense di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, pubblicata su Netflix dal 5 giugno 2015 all’8 giugno 2018. L’8 agosto 2015 è stata annunciata la produzione di una seconda stagione, composta da uno speciale natalizio pubblicato il 23 dicembre 2016 e da altri dieci episodi pubblicati il 5 maggio 2017. Il 1º giugno 2017 la serie è stata cancellata da Netflix, tuttavia in seguito a proteste e petizioni dei fan il 29 giugno 2017 è stato annunciato un episodio conclusivo dalla durata di 150 minuti come finale della serie, che è stato successivamente pubblicato l’8 giugno 2018.

Trailer

12. Elite

Élite è una serie televisiva spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona. La prima stagione, composta da 8 episodi, è stata interamente pubblicata il 5 ottobre 2018 su Netflix, mentre a settembre 2019 sbarca la seconda stagione.

Trailer

11. El Chapo

El Chapo è una serie televisiva statunitense co-prodotta da Univision e Netflix. La serie racconta la vita di Joaquín “El Chapo” Guzmán. È trasmessa dal 23 aprile 2017 sul canale Univision. A livello globale, la serie viene distribuita dal 16 giugno 2017 sul servizio on demand Netflix.

Trailer

10. The End of the F***ing World

The End of the F***ing World è una serie televisiva britannica creata da Jonathan Entwistle e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden. La serie, basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman, pubblicato in Italia da 001 Edizioni, è andata in onda nel Regno Unito su Channel 4 e All 4 dal 24 ottobre 2017. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 5 gennaio 2018 in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.


Siamo solo a metà classifica, continuiamo con la nostra Top 20 Serie Originali Netflix!


Trailer

9. Bojack Horseman

BoJack Horseman è una serie animata statunitense, creata da Raphael Bob-Waksberg per Netflix. La serie è disegnata dalla fumettista Lisa Hanawalt ed è caratterizzata dalla convivenza di personaggi umani con animali antropomorfi. La serie vanta la partecipazione di numerose celebrità e di personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, come ad esempio Margo Martindale, Daniel Radcliffe, Henry Winkler e Paul McCartney.

Trailer

8. Sex Education

Sex Education è una serie televisiva britannica creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor, pubblicata su Netflix l’11 gennaio 2019. Uscirà la seconda stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=bBtmvu8bpZw
Trailer

7. Orange is the new black

Orange Is the New Black, spesso abbreviato anche in OITNB, è una serie televisiva statunitense trasmessa in streaming su Netflix, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television. La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison.

Trailer

6. Lucifer

Lucifer è una serie televisiva statunitense di genere urban fantasy, police procedural e commedia drammatica sviluppata da Tom Kapinos trasmessa per la prima volta sul canale americano Fox dal 25 gennaio 2016. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. Television. Costituisce la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, pubblicato dalla casa Vertigo e scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.

Trailer

5. Narcos

Narcos è una serie televisiva statunitense-colombiana creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix. Tutti i dieci episodi che compongono la prima stagione sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix dal 28 agosto 2015. Poco dopo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata il 2 settembre 2016. La serie è stata rinnovata per una terza stagione, resa disponibile il 1º settembre 2017. È seguita dalla serie Narcos: Messico, incentrata sull’origine del cartello di Guadalajara pubblicata il 16 novembre 2018.

Trailer

4. Tredici (13)

Tredici (13 Reasons Why) è una serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a suicidarsi. Le prime due stagioni sono state pubblicate rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 18 maggio 2018 sul servizio di video on demand Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l’interpretazione del cast e l’approccio a temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale, l’omosessualità, le violenze domestiche e il bullismo, anche se la rappresentazione esplicita di tali temi ha generato dibattiti e controversie in numerosi Paesi. Nel 2018 ha vinto il Premio Media Young ai Diversity Media Awards.

https://www.youtube.com/watch?v=7jygA6xEMsg
Trailer

3. La Casa di Carta

La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina. È trasmessa tra il 2 maggio 2017 e il 23 novembre 2017 sul canale Antena 3 in Spagna. Nel resto del mondo, la trasmissione inizia il 20 dicembre 2017 sulla piattaforma di streaming Netflix. Nel 2018 ha vinto l’International Emmy Award come miglior serie tv drammatica, diventando la prima serie spagnola a ricevere questo riconoscimento.

Trailer

2. Black Mirror

Black Mirror è una serie televisiva britannica, prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction, ambientata nel futuro, ma in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media (il titolo infatti si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone).

https://www.youtube.com/watch?v=4FCx1mkE_48
Trailer

1. Stanger Things

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix. Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017 e la terza il 4 luglio 2019. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.

Trailer

Fonti

Jamm

Vi ringraziamo molto per aver letto Top 20 Serie Originali Netflix, alla prossima!

Continua a leggere

Serie TV

L’Importanza Di Pagare Netflix Al Giorno D’Oggi

Published

on

Netflix è ormai la piattaforma streaming più famosa ed utilizzata al mondo, grazie a molte serie TV importantissime come Breaking Bad e How I Met Your Mother, ma anche grazie ad importantissime serie TV originali Netflix, come Stranger Things e Dark. Netflix è quindi riuscita a conquistare moltissimi telespettatori grazie non soltanto a serie già uscite in passato, ma grazie anche a serie create proprio da Netflix, tutto ciò nonostante la quota che va pagata ogni mese. Ma perché quindi le persone pagano Netflix? Qual è l’importanza di pagare Netflix?

Risultati immagini per stranger things

C’è un motivo se Netflix può portare contenuti esclusivi che piacciono, infatti fino ad ora sono pochissime le serie TV cancellate originali Netflix, mentre sono molte di più quelle che hanno incantato l’intero pubblico e che hanno anche portato moltissima clientela. Il motivo è che le persone pagano, ciò permette al gigante dello streaming di portare sempre serie TV nuove e che siano di ottima qualità. Ora prendiamo come esempio l’acclamatissima serie Game Of Thrones, la quale ha lasciato senza fiato milioni e milioni di spettatori ma deludendo tutti nell’ultima stagione; non a caso vi è stato un taglio di fondi alla serie. Sarà questo il motivo della scarsa qualità dell’ultima stagione? (Tra l’altro il finale del libro sarà diverso).

Risultati immagini per netflix creatore

Ma ora facciamo due conti. Netflix ha oltre 75 milioni di di utenti che pagano ogni mese e fattura ogni anno più di 18 miliardi di dollari. Calcolando che all’incirca un episodio di una serie TV costa dai 5 ai 10 milioni di dollari per ogni episodio Netflix potrebbe creare oltre 50 Serie TV all’anno e gli resterebbero comunque oltre 5 miliardi di guadagno. Questo spiega la potenza economica di Netflix e perché le serie TV che crea ci piacciono tanto.


FONTI

https://www.netflix.com/browse

https://www.agi.it/spettacolo/serie_televisive_costi-2028610/news/2017-08-08/

https://www.startmag.it/innovazione/netflix-record-trimestrale/


JAMM

Altro di Vittorio Tortorella

Altro di Serie TV

Continua a leggere
about

Jamm

Questi siamo noi. I ragazzi di Jamm.
Amici con una passione in comune: Raccontare! Lo facciamo con piacere perché non ci piace tenere tutto dentro, abbiamo bisogno di sprigionare le nostre idee e i nostri pensieri verso qualcuno. E chi meglio di voi?

Copyright © 2020 Jamm Italia.