L’Importanza Di Pagare Netflix Al Giorno D’Oggi

Netflix è ormai la piattaforma streaming più famosa ed utilizzata al mondo, grazie a molte serie TV importantissime come Breaking Bad e How I Met Your Mother, ma anche grazie ad importantissime serie TV originali Netflix, come Stranger Things e Dark. Netflix è quindi riuscita a conquistare moltissimi telespettatori grazie non soltanto a serie già uscite in passato, ma grazie anche a serie create proprio da Netflix, tutto ciò nonostante la quota che va pagata ogni mese. Ma perché quindi le persone pagano Netflix? Qual è l’importanza di pagare Netflix?

Risultati immagini per stranger things

C’è un motivo se Netflix può portare contenuti esclusivi che piacciono, infatti fino ad ora sono pochissime le serie TV cancellate originali Netflix, mentre sono molte di più quelle che hanno incantato l’intero pubblico e che hanno anche portato moltissima clientela. Il motivo è che le persone pagano, ciò permette al gigante dello streaming di portare sempre serie TV nuove e che siano di ottima qualità. Ora prendiamo come esempio l’acclamatissima serie Game Of Thrones, la quale ha lasciato senza fiato milioni e milioni di spettatori ma deludendo tutti nell’ultima stagione; non a caso vi è stato un taglio di fondi alla serie. Sarà questo il motivo della scarsa qualità dell’ultima stagione? (Tra l’altro il finale del libro sarà diverso).

Risultati immagini per netflix creatore

Ma ora facciamo due conti. Netflix ha oltre 75 milioni di di utenti che pagano ogni mese e fattura ogni anno più di 18 miliardi di dollari. Calcolando che all’incirca un episodio di una serie TV costa dai 5 ai 10 milioni di dollari per ogni episodio Netflix potrebbe creare oltre 50 Serie TV all’anno e gli resterebbero comunque oltre 5 miliardi di guadagno. Questo spiega la potenza economica di Netflix e perché le serie TV che crea ci piacciono tanto.


FONTI

https://www.netflix.com/browse

https://www.agi.it/spettacolo/serie_televisive_costi-2028610/news/2017-08-08/

https://www.startmag.it/innovazione/netflix-record-trimestrale/


JAMM

Altro di Vittorio Tortorella

Altro di Serie TV